Tenuta Percesepe - Country House

La Tenuta Il Centro del gusto

Il Centro del Gusto

Dintorni: Mirabella Eclano

Il Parco Archeologico di Aeclanum è situato presso la frazione Passo di Mirabella e si affaccia sulla Via Appia, dove si possono ammirare i resti di una fortificazione alta circa 10 metri di età romana nata per arginare le tribù irpine ribelli e poi trasformata, in epoca imperiale, per accogliere case, terme e botteghe. Una vera e propria città dove rivive la stessa atmosfera che richiama così tanti turisti a Pompei.

Anche nel caso in  cui la visita non dovesse coincidere con queste manifestazioni, Mirabella Eclano resta un posto veramente godibile non solo per l’ amenità del luogo, ma anche per un impianto urbano ricco di palazzi gentilizi dalle notevoli facciate, chiese del Settecento con tele di pregio, alcune delle quali attribuite al Pallante, e un castello normanno oggi sede del Municipio.

In giro per le strade del borgo ci si imbatte nelle numerose botteghe, dove si può fare incetta dei tipici prodotti locali, quali il Taurasi, il torrone e i latticini, o dare sfogo alla voglia di shopping acquistando le interessanti ceramiche artistiche dipinte a mano.

www.comune.mirabellaeclano.av.it

Pagina: 1 - 2