Tenuta Percesepe - Country House

La Tenuta Il Centro del gusto

Il Centro del Gusto

La Struttura

Tenuta Percesepe, il cui sapiente recupero impiega prevalentemente materiali naturali quali pietra e legno, si presenta come una location agreste dal carattere di antica dimora signorile di campagna.
Nella Country House sono già disponibili tre dimore, la Suite Donna Elena, il Villino Donna Itala e l’antica Casa Padronale. Le dimore possono attualmente ospitare fino a 14 persone. Gli arredi  in stile, i camini di design o in pietra e legno comunicano fascino e charme. Le dimore si affacciano sull’ampio giardino in allestimento, sul laghetto scenografico e sul Centro del Gusto, un’ampia e fascinosa  struttura  realizzata in legno. La casa padronale è il vero gioiello della tenuta. L’esterno, tutto in pietra locale attentamente recuperata, custodisce un ambiente destinato all’accoglienza degli ospiti, una sala da pranzo e un salone concepito per il relax, con angoli lettura, pianoforte e un monumentale camino in cotto e legno intarsiato che scalda, anche solo visivamente, l’ambiente estremamente piacevole. Al piano superiore, quattro suite con bagno propongono un comfort di indiscutibile classe, pensato per un soggiorno di lusso che soddisfi i desideri degli ospiti. L’ospitalità caratteristica di Tenuta Percesepe, che  attraverso il tempo ha visto svolgersi fra le sue mura storie di quotidiana eccezionalità, rimane il tratto distintivo della Country House, scenario perfetto per appagare il desiderio di privacy e la voglia di sentirsi protagonisti in un ambiente dove il bello è di casa, anche fuori dai cancelli della Tenuta. Basta guardarsi intorno per apprezzare la ricchezza di verde del paesaggio irpino, che in primavera e in estate si tinge di mille sfumature cromatiche.
La stagione invernale consente di godere di colori non altrimenti apprezzabili, dalla gamma dei marroni ai grigi e ai bianchi,  a seconda che l’occhio si posi sul noccioleto della Tenuta o sulle cime vicine, spesso innevate.    Il cielo d’Irpinia, terso e pulito anche nella fredda luce invernale, lascia intravedere la bellezza estiva di una terra ricca di interessanti spunti turistici.